Soirées Torquemada V. Relazioni sul giudizio delle orchidee
Le Soirées Torquemada, ora giunte alla quinta edizione, sono una serie di incontri online dedicati alle relazioni periodiche sul giudizio delle orchidee che i partecipanti al Sistema di giudizio SFO sono tenuti a presentare come parte integrante del loro lungo percorso formativo.
Sotto la mite e indulgente supervisione di Alejandro Capriles, donde il nome di Soirées Torquemada, ogni partecipante tratterà in particolare di un genere o di un insieme di orchidee, illustrandone le specie e i loro ibridi principali, nonché le potenzialità orticolturali di alcune linee d'ibridazione, con particolare enfasi sugli ibridi intergenerici. Inoltre, parte di ogni relazione verterà su come giudicare le piante oggetto della discussione.
Insomma, il pane quotidiano di qualunque giudice e allievo giudice e uno strumento in più per avvicinare il pubblico degli appassionati alle nostre adorate orchidee: un giudizio ben fatto non è solo questione di medaglie da elargire, è soprattutto passione, spirito di condivisione della conoscenza e curiosità verso il nuovo, il bello, l'inaspettato!
Concluderanno le Soirées Torquemada:
venerdì 2 settembre 2022, ore 21: Stefano Bioni, Le Cypripedioideae neotropicali
sabato 3 settembre 2022, ore 21: Frédérique Tesse, Il genere Mormodes
Questi incontri sono:
🆓 gratuiti;
🔓 aperti a tutti;
⏰ si svolgeranno online su Zoom;
📩 vi potete iscrivere cliccando questo link!
Invieremo le credenziali la mattina del giorno di ogni relazione!
E tu lo conosci il Sistema di giudizio SFO? No? Allora leggi qui!
Relatori
-
Frédérique Tesse
Frédérique Tesse, doppia agente, giudice francese dall’AFJO (Associationa Française pour le Jugement des Orchidées) e allieva del programma di giudizio della SFO.
-
Stefano Bioni
Giudice associato e segretario del sistema di giudizio SFO, creatore delle dosi bresciane di fertilizzazione.