Orchidee a Breda di Piave
Prima di tutto: perché ci ritroveremo in quel di Breda di Piave? Per un motivo molto semplice: grazie alla sempre squisita ospitalità de La serra del Presidente©®™ ne approfitteremo per partecipare a una mostra di orchidee con una sessione di giudizio al tavolo degli esemplari presentati e questa occasione sarà la prima volta in Italia dove si svolgerà un evento pensato appositamente per il giudizio al tavolo! Ovviamente non staremo solo a giudicare ma, soprattutto, sarà una presentazione interattiva e risponderemo alle domande e alle curiosità del pubblico che vorrà passare una domenica orchidofila in nostra compagnia!
Volete approfittarne per portare le vostre piante a giudizio? Allora non fate i timidoni! Non sarà un concorso di bellezza dove solo le orchidee perfettine-tirate a lucido-senza una macchia-rarissime-coltivate da decenni possono partecipare, ma tutte sono le benvenute! Soprattutto, discuteremo insieme delle specificità di ogni pianta, perché giudicare un'orchidea è un qualcosa che va ben oltre la semplice medaglia: è soprattutto conoscenza e curiosità verso le specie e gli ibridi di queste straordinarie piante! Quindi che aspettate? La partecipazione è gratuita!
Non conoscete ancora il sistema di giudizio SFO e volete saperne di più? Niente paura, basta cliccare su questo link.
Che ne dite, vi interessa? E allora ci vediamo presso la Sala Consiliare di Villa Olivi, presso la Piazza Domenica Olivi a Breda (non quella in Olanda)!